Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

  1. La Ditta Organitaly di Zhang Yiwen P.iva 06656730485 commercializza e consegna gli articoli pubblicizzati sul sito web www.organitaly.it  al prezzo e alle condizioni di vendita espresse sulla piattaforma ecommerce e nel presente documento.
  2. I PREZZI indicati si intendono IVA inclusa e le spese di spedizione su territorio nazionale italiano sono anch’esse incluse. Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare saranno a completo carico dell’acquirente finale e la Ditta Organitaly non risponderà di questi eventuali pagamenti.
  3. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno utilizzati per la esclusivamente per la transazione e la gestione dell’ordine cliente.
  4. La merce una volta consegnata non potrà essere oggetto di alcuna variazione, fatto salvo il diritto di recesso nelle modalità e nei tempi previsti dalla legge.
  5. Il cliente può acquistare esclusivamente i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’invio dell’ordine.
  6. Le fotografie e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto potrebbero essere incomplete e poco esaustive delle caratteristiche proprie del prodotto stesso.
    Nessuna responsabilità può essere imputata alla Ditta Organitaly, nel caso di merce che presenti particolari tecnici diversi da quanto rappresentato nella scheda del prodotto (colore, dimensioni, peso, etc.)
  7. La dicitura “disponibile” all’atto del prodotto visualizzato è puramente indicativa ed attesta la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti. Per tale motivo la Organitaly si riserva la possibilità una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene e, in mancanza, di comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell’ordine inviato. Nessuna responsabilità potrà essere imputata alla Organitaly per l’eventuale esaurimento del prodotto.
  8. La corretta ricezione dell’ordine è confermata dalla Organitaly mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali modifiche. Verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati cliente la Organitaly invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.
  9. Il contratto stipulato tra il cliente e la Organitaly è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto dall’indirizzo email info@organitaly.it
  10. Effettuando l’ordine sul sito www.organitaly.it, il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.
  11. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore che il cliente dovrà conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto
  12. Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione esclusivamente presso la sede della Organitaly in via del Palazzuolo 39/r 50123 Firenze, eseguendo la procedura di reso.

Tempi di consegna

Al momento dell’invio dell’ordine viene evidenziato se l’articolo è disponibile a magazzino o meno;

  • in caso di prodotto disponibile la consegna sul territorio italiano verrà effettuata entro le successive 48 ore lavorative dalla ricezione dell’ordine. In caso di spedizione nelle isole italiane potrebbe essere necessari 1 o 2 giorni in più per la consegna.
    I tempi di consegna per le spedizioni estere, sono di 4/5 giorni lavorativi. Le spedizioni estere soggette a controllo doganale, potrebbero subire ritardi nella consegna.
  • nel caso il prodotto non sia disponibile a magazzino non sarà possibile effettuare l’acquisto. E’ previsto però l’opzione di essere informati tramite email al momento del riassortimento del prodotto interessato.

In caso di necessità particolari contattateci alla seguente email info@organitaly.it

In caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario la merce acquistata sarà spedita solamente quando l’importo pagato sarà disponibile sul C/C bancario indicato.
Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine, pena la decadenza e il successivo annullamento dell’ordine.

 

Spese di spedizione

Il costo per trasporto in Italia isole comprese è pari ad € 6,00 IVA Inclusa..
Spese di trasporto GRATIS per ordini superiori a € 45,00, valido solo per il territorio italiano.
Per le spedizioni estere è obbligatorio rilasciare anche un recapito telefonico preceduto dal prefisso internazionale (esempio: italia +39 oppure 0039).
Nei casi di spedizioni estere soggette a dogana, gli eventuali dazi doganali da pagare sono a completo carico dell’acquirente finale.

Conferma D’ordine

Al momento dell’invio dell’ordine riceverai una e-mail di conferma con il riepilogo degli articoli acquistati.

Modalità di pagamento

Per gli acquisti effettuati sul nostro sito è possibile effettuare il pagamento nelle seguenti modalità:

1) BONIFICO BANCARIO :
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l’ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 5 giorni dalla data dell’ordine. Dopo 5 giorni, l’ordine verrà automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare tassativamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente.

Il bonifico dovrà essere intestato a:

IBAN: IT80N0616002895100000061759

BANCA CR FIRENZE, PIAZZA DELLA REPUBBLICA, 16/R 50123 FIRENZE (FI)

2) PAYPAL / CARTE DI CREDITO :

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, il cliente sarà  automaticamente re-indirizzato alla pagina del sito PayPal dove saranno richiesti indirizzo email e password per effettuare il pagamento.
I dati finanziari non saranno condivisi con la Organitaly ma saranno gestiti direttamente dal gestore PayPal.
In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte della Organitaly l’importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
La Organitaly non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.

Ricezione della merce

Eventuali danni sui prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli (pacchi) devono essere immediatamente segnalati al fattorino che effettua la consegna e segnalati via email a info@organitaly.it

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’d.lgs. n.21 del 21 febbraio 2014, se il cliente è un una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, e quindi effettua l’acquisto non richiedendo la fattura ma lo scontrino, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
Dopo la restituzione dei prodotti, provvederemo ai necessari accertamenti per la conformità dei prodotti resi. Provvederemo poi ad inviare via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.
Qualunque sia stata la modalità di pagamento utilizzata il rimborso sarà attivato entro trenta (30) giorni dalla ricezione della merce.

ATTENZIONE: la spedizione fino alla ricezione nei ns. magazzini è a totale responsabilità del cliente. Organitaly non risponde di eventuali danni, furti o smarrimenti per spedizioni restituite non assicurate Il costo del trasporto per i prodotti resi è a carico del cliente.

PRIVACY E SICUREZZA DATI – COOKIE POLICY

Informativa per il trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del D.LGS. N. 196/2003:
‘TESTO UNICO SULLA TUTELA DELLA PRIVACY’

In osservanza a quanto previsto dal D.Lds.30 giugno 2003 N.196, siamo a fornirvi le dovute informazioni in ordine alle finalita’ e modalita’ di trattamento dei vostri dati personali che abbiamo ricevuto direttamente da voi oralmente o tramite email, nonche’ l’ambito e la diffusione degli stessi, alla natura dei dati in nostro possesso e del loro conferimento.

In relazione a cio’ vi comunichiamo quanto segue:

  • Il trattamento dei dati sarà effettuato con le seguenti modalità: manualmente o con il supporto di sistemi informatici o telematici e ad opera di soggetti a ciò appositamente incaricati.
    Il trattamento prevede l’inserimento e/o aggiornamento nelle banche dati sia informatiche che cartacee, l’archiviazione conservativa dei dati e documenti ricevuti, la raccolta di dati personali sotto forma di informazioni non strutturate, schede oppure questionari informativi.
  • I dati verranno conferiti con le seguenti finalità:
    • aggiormanento dell’anagrafe clienti/fornitori
    • svolgimento di tutti gli adempimenti di Legge connessi a norme fiscali, contabili e per la gestione amministrativa del rapporto
    • trattamento della corrispondenza amministrativa o commerciale
    • gestione dell’eventuale contenzioso o delle conseguenze legali e giuridiche del rapporto
    • assunzione di informazioni necessarie o utili a valutare gli eventuali rischi connessi al rapporto
  • Il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto totale o parziale di fornire tali dati comporterà l’impossibilità per lo scrivente allo svolgimento delle attività di cui al punto 2.
  • Fermo restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati in Italia esclusivamente per le finalità di cui al punto 2 a professionisti esterni di cui ci avvaliamo, quali ad esempio commercialisti. Inoltre potranno averne conoscenza i responsabili o incaricati del trattamento come da elenco aggiornato disponibile presso la nostra sede.
  • Tutti i dati di cui all’oggetto verranno conservati anche dopo la cessazione del rapporto contrattuale per l’espletamento di tutti gli eventuali adempimenti connessi o derivanti dalla conclusione del rapporto contrattuale stesso.
  • Il titolare del trattamento dei dati conferiti è la Sig.ra Yiwen Zhang.
  • Il responsabile del trattamento dei dati è la Sig.ra Yiwen Zhang domiciliato/a ai fini della legge nella sede stessa.
    Pertanto potrete rivolgervi ad essa per tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei vostri dati e per tutto quanto previsto nell’art.7 D.Lgs.196/03.
  • Relativamente ai dati personali in nostro possesso, potrete esercitare i diritti previsti dall’art.7 D.Lgs.196/03 come qui sotto riportato

Decreto Legislativo n.196/2003 Art.7 – Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

  • L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
    • dell’origine dei dati personali
    • delle finalità e modalità del trattamento
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita’ di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
  • L’interessato ha diritto di ottenere:
    • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e’ necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
    • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato
  • L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta
    • al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale

Cookie Policy – Informativa

Informazioni importanti sul consenso: utilizzando il nostro sito web o la nostra versione mobile, utilizzando i servizi forniti tramite il Sito, o ricevendo le nostre e-mail, date il vostro consenso all’utilizzo di cookie in conformità con la presente Politica dei cookie in adempimento agli obblighi previsti dall’Art. 10 della Direttiva n. 95/46/CE, dalla Direttiva 2002/58/CE, come aggiornata dalla Direttiva 2009/136/CE, dall’articolo 13 del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, numero 196, e dal provvedimento generale (doc. web n. 3118884) del Garante per la protezione dei dati personali, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 126 del 3 giugno 2014, registro dei provvedimenti n. 229 dell’8 maggio 2014 in materia di Cookie.

Che cosa è questa Politica sui cookie?
Questa Politica sui cookie espone come noi, e i terzi da noi autorizzati, utilizziamo i cookie quando voi interagite con il nostro Sito o i servizi offerti tramite il Sito. Vogliate tenere presente che questa Politica sui cookie è parte della nostra Informativa sulla Privacy. La nostra Informativa sulla Privacy spiega cosa facciamo (e cosa non facciamo) con le informazioni, compresi tutti i dati personali che potremmo raccogliere sul vostro conto. Siete pregati di leggere entrambe.

Che cosa sono i cookie?
I cookie sono identificatori univoci, generalmente composti di piccole stringhe di testo o codice. Di regola, i cookie sono memorizzati sul vostro dispositivo o nel vostro browser e inviano determinate informazioni alla parte che ha trasmesso il cookie. Quando parliamo di cookie, ci riferiamo in realtà a una più vasta gamma di tecnologie piuttosto che soltanto ai cookie, compresi web beacon, clear gifs, pixel e altre tecnologie simili. Quando parliamo di cookie proprietari, intendiamo i cookie trasmessi dal nostro sito web. Quando parliamo di cookie di terzi, intendiamo i cookie trasmessi da soggetti terzi estranei al nostro sito web.

Come sono utilizzati i cookie?
I cookie sono utilizzati per comprendere meglio come lavorano le applicazioni ed i siti web e per ottimizzare le esperienze online e mobile. I cookie fanno ciò consentendo alla parte che trasmette il cookie di analizzare le prestazioni di un sito web o di una versione mobile, di identificare determinati utenti in modo anonimo e ricordare le loro preferenze, di comprendere meglio se un computer o dispositivo (e probabilmente il suo utente) ha già visitato un sito web e di fornire pubblicità personalizzate

Quali sono le tipolegie di cookie?
I cookie vengono suddivisi in due macro-categorie:

  • Cookie Tecnici, normalmente installati dal titolare o dal gestore del sito web, hanno lo scopo di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice Privacy). Per l’installazione dei Cookie Tecnici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. I cookie tecnici si suddividono ulteriormente in:
    • Cookie di navigazioneo di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o di autenticarsi per accedere ad aree riservate. Tali cookie non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo utilizzato dall’utente e si disattivano automaticamente alla chiusura del browser. Il loro utilizzo è legato alla trasmissione di dati identificativi necessari per consentire una navigazione sicura ed efficiente sulle pagine. I cookie di sessione non permettono in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.
    • Cookie analytics, utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito, in forma anonima e per ottenere sia un’analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti. Questa analisi anonima fornisce informazioni e suggerimenti per migliorare la qualità del sito e per rendere facilmente accessibili i contenuti che si dimostrano più ricercati e interessanti agli occhi degli utenti. I cookie analytics possono essere inviati sia dal sito, sia da domini di terze parti e non permettono in alcun modo l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. I cookie analytics, se installati da terze parti (es. Google analytics), anche se raccolgono i dati in forma anonima, sono assimilati ai cookie di profilazione, come indicato dal Garante per la protezione dei dati personali.
    • Cookie di funzionalità: assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso. Tali cookie permettono all’utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l’acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.
  • Cookie di Profilazione, hanno lo scopo di creare i profili dell’utente e vengono utilizzati per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dallo stesso nell’ambito della navigazione in rete. Tali cookie sono particolarmente invasivi nella sfera privata dell’utente, per tale motivo la normativa europea ed italiana prevede che l’utente debba essere adeguatamente informato sull’uso degli stessi, potendo esprimere così il proprio consenso. Ad essi si riferisce l’art. 122 del Codice Privacy laddove prevede che “l’archiviazione delle informazioni nell’apparecchio terminale di un contraente o di un utente o l’accesso a informazioni già archiviate sono consentiti unicamente a condizione che il contraente o l’utente abbia espresso il proprio consenso dopo essere stato informato con le modalità semplificate di cui all’articolo 13 Codice Privacy, comma 3″.

Quali cookie utilizza il nostro sito web?
Nel nostro sito web vengono utilizzati esclusivamente i cookie tecnici per il quale non è prevista la richiesta di consenso da parte degli utenti con l’unico scopo di garantire la normale navigazione e fruizione del sito web, per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito e per ottenere sia un’analisi statistica delle pagine visualizzate sia dei comportamenti tenuti dagli utenti.

In che altro modo posso evitare i cookie?
Potete evitare determinati cookie configurando le impostazioni del vostro browser o disattivando direttamente la parte che gestisce e controlla i cookie. Controllate le impostazioni del vostro browser per informazioni più dettagliate.

Sotto troverai i link di informazioni per la disattivazione suddivise per browser: